Cessione del Quinto della Pensione
La Cessione del Quinto della Pensione è un prestito a tasso fisso con un rimborso a rate mensili di importo costante. Il rimborso avviene con una trattenuta sulla pensione che non supera il 20% della somma complessiva. Così, sarà tutto più comodo e trasparente.
Una piccola parte della vostra pensione sarà la sicurezza più grande.
Il prestito è più leggero da sostenere perché il tasso di interesse e l’importo mensile sono fissi. Niente stress da rata, perché ogni mese sarà l’ente pensionistico a versarla per voi.
Inoltre è possibile scegliere di dilazionare il pagamento in un tempo che va da 24 a 120 mesi e di avere copertura assicurativa per tutta la durata del finanziamento.
In conclusione…
Puoi richiedere la cessione del quinto se:
- se hai meno di 83 anni
- se hai una pensione di anzianità mensile netta superiore a 517,01 €
- se hai un buon merito creditizio
- se sei stato un buon pagatore
Per richiederla è necessario munirsi di:
- ultima cedolino della pensione
- documento di identità
- tessera sanitaria
Se hai trovato interessante questo articolo e desideri essere informato sulle mie future iniziative allora seguimi sulla mia pagina Facebook.
Nadia 🙂
Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche consultare le “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” disponibili presso gli Agenti e sul sito www.santanderconsumer.it sezione Trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.
L’agente in attività finanziaria può svolgere in via esclusiva su mandato diretto di Santander Consumer Bank la promozione e la conclusione di contratti relativi alla concessione di finanziamenti nell’ambito del credito al consumo e assume stabilmente l’incarico di promuovere la conclusione di contratti esclusivamente nel territorio nazionale.